Software per gestione ciclo manutentivo asset

Modulo CMMS/EAM CFR 21 part 11 compliant

La nostra piattaforma software Holis, unitamente al nostro metodo collaudato in più di 200 progetti, garantisce la disponibilità degli Asset ottimizzando i costi.

CMMS software
« Soluzioni  |  « Manutenzione e Affidabilità  |  Modulo CMMS/EAM CFR 21 part 11 compliant

Pianifica e gestisci facilmente la manutenzione.RICHIEDI INFORMAZIONI »

CMMS/EAM gestisce il ciclo manutentivo degli Asset, in tutte le sue forme e sfaccettature: manutenzione di impianti, veicoli, edifici; manutenzione interna o come service; preventiva, correttiva, per verifiche di legge, etc.
Tutte le fasi, dalla segnalazione alla consuntivazione, possono essere controllate tramite un flusso autorizzativo e strutturate in modo che ogni figura aziendale veda e gestisca solo le informazioni di propria competenza. Il Modulo CMMS/EAM si offre la possibilità di stendere un piano di manutenzione programmata, gestire i lavori, sia programmati che straordinari; gestire le segnalazioni e i problemi tramite ticket, ottimizzare le risorse per il piano di manutenzione.

FUNZIONALITÀ

Gestione anagrafica di tutte le entità coinvolte nella manutenzione:

  • procedure, attrezzature, ricambi, manutentori, terzisti, commesse, centri di costo, etc.
  • Possibilità di allegare documenti a tutte le entità (contratti, immagini, manuali, etc.
  • Flusso di lavoro e autorizzazioni configurabili.
  • Diversi livelli di accesso.
  • Layout delle stampe personalizzabile.
  • Interfaccia intuitiva.
  • Pagina principale personalizzabile con le funzioni più utilizzate.

Schermata HOME del software Holis, personalizzabile dall’utente in base alle proprie mansioni. Il modulo CMMS serve per la gestione vera e propria delle manutenzioni di un sito. In questo modulo si possono inserire piani manutentivi, segnalare guasti nell’impianto, associare gli ordini di lavoro ai manutentori interni/esterni e consuntivare a livello economico tutte le operazioni effettuate.

Schermata relativa al dettaglio Asset. In questa scheda sono racchiuse le informazioni tecniche relative all’Asset preso in considerazione. Sulla sinistra si può notare la rappresentazione dell’albero Asset dell’impianto preso in considerazione.

Schermata relativa all’elenco degli Asset mappati nel sito. In questo elenco trovi tutti gli Asset che sono stati mappati, grazie all’utilizzo di appositi filtri si possono ricavare delle suddivisioni e dei raggruppamenti di singoli Asset.

Schermata relativa agli ordini di lavoro programmati per un determinato Asset. In questa sezione è possibile inserire tutto quello che riguarda la manutenzione preventiva/programmata (piani di manutenzione) di una determinata attrezzatura.

Schermata relativa alla parte operativa di questo modulo, in particolare alla sezione dei ticket. In questo modulo sono riportate tutte le segnalazioni dovute a guasti sugli Asset. In particolare questa sezione riporta l’elenco delle manutenzioni correttive.

Schermata relativa alla parte di ordini di lavoro manutentivi di Holis. In questo elenco vengono riportati gli ordini di lavoro che derivano da manutenzione preventiva o segnalazioni (manutenzioni correttive).

Schermata relativa all’elenco dei rapporti di lavoro derivati dalle operazioni manutentive effettuate. Questo elenco riporta tutti i rapporti di lavoro che derivano da ticket o ordini la lavoro messi in esecuzione.

Dettaglio della scheda di un rapporto di lavoro. In essa possono essere consuntivati i costi relativi alla manutenzione effettuata (derivati da ore di lavoro, ricambi utilizzati e costi aggiuntivi).