Sistema di Trouble ticketing aziendale

BROADCASTING

Inspiring Software, intuendo le reali necessità di Persidera, ha proposto ed elaborato insieme al cliente, un efficiente sistema di Trouble ticketing, sfruttando la modularità della piattaforma Holis per la gestione degli asset.

Trouble ticketing e Manutenzione Broadcasting
« Progetti  |  BROADCASTING

Trouble ticketing e Gestione della Manutenzione dei Sistemi di Broadcasting in Persidera SpaRICHIEDI INFORMAZIONI »

Scarica il pdf del progetto Committente: Persidera Spa (ROMA)

Persidera S.p.A. con sede a Roma, è nata dalla Joint Venture tra TIMB (Telecom Italia Media Broadcasting) e Rete A (di Gruppo Editoriale L’Espresso). Oggi è il più importante operatore di rete indipendente in Italia, con un'infrastruttura di grande capillarità costituita da impianti di trasporto quali Ponti Radio, Satellitari e Trasmettitori di diffusione segnali televisivi. Per garantire un servizio di alta qualità con meno interruzioni possibili, l'azienda deve avere sempre impianti disponibili, funzionanti ed efficienti, aspetti legati a una costante e puntuale manutenzione.

Settore: Sistemi di Broadcasting.

Anno: progetto attivo dal 2015.

Obiettivo: avere uno strumento di supporto informatico affidabile, intuitivo e integrabile con i sistemi presenti in azienda e sul campo, per il trouble ticketing (circa 180 Ticket / Guasti generati in media ogni mese).

Progetto:
Trouble ticketing e Gestione della Manutenzione dei Sistemi di Broadcasting.

Inspiring Software, intuendo le reali necessità di Persidera, ha proposto ed elaborato insieme al cliente, un efficiente sistema di Trouble ticketing, sfruttando la modularità della piattaforma Holis per la gestione degli asset, cui obiettivo principale era quello di avere sempre sotto controllo i Ticket autogenerati grazie all'interfacciamento con i sistemi di telecontrollo degli impianti presenti in azienda.

Grazie al progetto di Trouble ticketing, Persidera è riuscita ad avere un miglior controllo degli indicatori di performance di rete necessari a garantire i Service Level Agreement attraverso il controllo delle metriche introdotte e a ridurre e ottimizzare i flussi di intervento con un notevole risparmio di tempo.